Clicca qui per scaricare il PDF!
Regole in caso di sinistro stradale:

Sinistri gravi e mortali

Sinistri gravi e mortali

Certi episodi sono destinati a stravolgere completamente le nostre vite, convincendoci che mai nulla sarà in grado di restituirci la serenità perduta. Ad esempio, rimanere coinvolti in un sinistro che ha comportato delle gravissime lesioni alla nostra salute psico-fisica, o perdere un proprio familiare in circostanze violente, sono avvenimenti che ci cambiano e ci inducono a sviluppare un profondo senso di sfiducia e di sconforto.

Per poter prestare assistenza a coloro che si trovano in una situazione tanto delicata non bastano le conoscenze giuridiche -che comunque rimangono indispensabili- essendo soprattutto necessaria la capacità di comprendere il disagio, la paura e la fragilità di chi, suo malgrado, è chiamato ad affrontare una prova molto difficile. Non crediamo a quella scuola di pensiero che sostiene che l’avvocato, per poter svolgere bene il proprio mestiere, non debba mai farsi coinvolgere emotivamente dalle vicende che riguardano il proprio cliente.  Al contrario, siamo convinti che l’umanità e la comprensione stiano alla base del nostro difficile mestiere, e che solo così sia davvero possibile confortare coloro che ci stanno semplicemente chiedendo aiuto.

Soprattutto per i casi più gravi o per i sinistri mortali, il nostro modo di operare viene costantemente condiviso con gli assistiti, così che possano comprendere l’attenzione che è rivolta alle loro pratiche. L’instaurazione di un solido rapporto di fiducia tra il danneggiato ed il professionista prescelto è fondamentale per il superamento di alcuni legittimi timori, soprattutto legati ai risvolti economici della vicenda giuridica che si è venuta a creare. La buona comunicazione, data dall’assoluta trasparenza, è la prima e fondamentale regola alla quale ci atteniamo scupolosamente.

Da un punto di vista tecnico, invece, la trattazione di sinistri complessi richiede dapprima una rapida, ma comunque esaustiva, valutazione dell’intera vicenda. Per fare questo, può essere che l’avvocato abbia bisogno di avvalersi della stretta collaborazione di medici legali, medici specialisti, ingegneri stradali, ingegneri informatici etc.. Lo Studio Legale Mulas, che può vantare una pluriennale esperienza nella gestione di sinistri gravi, gravissimi e mortali, è particolarmente rapido nella individuazione di professionisti esterni di fiducia, che siano in grado di fornire un prezioso contributo al corretto accertamento dei fatti.  

 

Hai un dubbio o una necessità di natura legale?

Lo Studio Legale Mulas può offrirti un supporto completo negli ambiti del Diritto Civile e delle Assicurazioni, in materia di Infortunistica Stradale, Responsabilità Professionale e Medica, Diritto Penale della Circolazione Stradale, Diritto di Famiglia e Recupero Crediti.

Siamo a disposizione per trovare la migliore soluzione al tuo problema.

info@studiolegalemulas.it 042623583

>> Scopri di più sullo Studio Legale Mulas